Stefy Rosso Singer
​
Presente sulla scena musicale da oltre vent’anni con esperienza plurima.
Ballerina di danze latino-americano, tango argentino, Flamenco, cantante pop rock
Stefania Rosso. Ha fatto della musica la sua professione
​
Nata professionalmente come Hair Stylist, dopo un bel periodo di lavoro per modelle e illustri personaggi dello spettacolo, decide di cambiare in ciò che credeva e che la appassionava.
Inizia così la sua carriera artistica, negli anni ‘90 come cantante, ballerina di danze latino-americane esibendosi nei locali più rinomati della Torino underground.
Presente negli show e nei musical con il noto Cantante Eugenio Amato (l’angelo di Italian’s got talent)
Ballerina di flamenco nello spettacolo musicale del noto MANOLO Gipsy, cantante della band tributo dei Gipsy Kings
Ha abbinato spettacoli e Cabaret con il noto Marco Berry
Nel 2000 intraprende la carriera di cantante solista con gruppi rock Torinesi esibendosi nelle piazze e locali della Torino notturna
In seguito inizia la collaborazione con grandi Ristoranti Piemontesi, attrezzati per i migliori ricevimenti, animando e cantando la festa programmata con grande spirito di divertimento.
Conosciuta col nome d’arte Stefy Live Rosso dalle varie Pro-Loco del Piemonte, dove è richiesta la sua presenza per l’intrattenimento musicale nelle varie feste di piazza, duetta nel Duo Musicale “BAD ANGELS” con Pino Lamedica musicista Torinese
Inoltre ha creato una band propria, dove esegue un repertorio musicale rivisto in genere BossaNova, interpretando le canzoni più belle di Mina, “Stefania Rosso Recital Mina”
Si presenta sulle scene degli spettacoli in trio acustico composto da voce, basso-contrabbasso e chitarre, “The Lyrics”
Un duo tutto al femminile voce e violino che accompagna le melodie rock
“The Papillons”.
Partecipa al noto festival canavese "CANTACROTTE" che da quest'anno si svolgerà ad Ivrea col nome di "NOTE D'INCANTO" insieme a noti personaggi dello spettacolo musicale e cabarettistico internazionale, quali Sandro Giacobbe, Giancarlo Kalabrugovic, Santino Rocchetti, Elisabetta Coraini, Roberto Amadè.
Attualmente ha creato con Pino Lamedica la band Pop Rock Wave dei suoi sogni, rappresentare la sua musica degli anni 80, i WAVES OF TIME.
​
Pino Lamedica Polistrumentista "Basso"
​
Nato a Torino nel 1961, Ebbe il suo primo approccio musicale durante il periodo della scuola media, iniziando a suonare la chitarra da autodidatta, formando la sua prima band musicale.
Le sue influenze artistiche, spaziano dal Rock al Progressive, Dal funky allo Swing, musica ascoltata dai mitici Led Zeppelin ai Pink Floyd, Alan Parsons, Beatles,
La sua passione per gli strumenti, in seguito, lo fece avvicinare alle tastiere ed al basso elettrico, che a tutt’oggi ama di più.
Cominciò gli studi musicali presso il Centro Jazz di Torino, frequentando il corso di Basso e Contrabbasso con il maestro Dino Contenti, iscritto in seguito nell’albo dei turnisti torinesi.
La sua carriera artistica inizia negli anni ’80, con gli AESYLIUM, band Pop Rock di brani inediti, con la collaborazione di Danilo Amerio, autore della canzone DONNA CON TE e arrangiatore dei fratelli TOZZI, Mario Bellovino, Umberto Ferrara, tastieristi e autori.
Verso la fine degli anni 80 con gli AESYLIUM portano in giro per le piazze Italiane uno spettacolo musicale e cabarettistico insieme ai personaggi del DRIVE IN, quali Gianfranco D'Angelo, Enzo Braschi, Giorgio Faletti, Sergio Vastano, Margherita Fumero, il corpo di ballo delle BOMBERS, la regia di Beppe Recchia.
Collabora musicalmente e suona con altri turnisti, quali: Enzo De Simone, Chitarrista turnista di Michele Zarrillo, Giulio Mallamo, Chitarrista della band SIOUS e turnista di Ivana Spagna, Gianno Branca, Batterista di Pavarotti & friend’s, presta la sua opera in grandi studi di registrazione e alla fine degli anni ’90 forma la band dei NIGUARDA insieme a Maurizio Blini, alla Tromba, Scrittore e musicista, suonando brani rock scritti da loro, vincendo nel 2000 il primo premio come migliore band della città di Torino, premiati da Bruno Gambarotta.
Collabora con gli STEROTOMY per iniziare il tributo ad Alan Parsons,, conosciuto di persona e presentandogli il progetto musicale nel 2010/11, suonandolo nei migliori locali dell’underground torinese.
In seguito suona contemporaneamente con i TNJO The New Jaki’O, gruppo torinese di teatro canzone, esibendosi nei più grandi teatri italiani ottenendo sempre il “Sold Out” e con i THE WHY NOT band di cover Pop Rock esibendosi nelle grandi piazze piemontesi.
Attualmente, dopo aver conosciuto la Singer Stefy Rosso ed iniziando una convivenza, decidono di formare una nuova band dove rappresentano i brani che li distinguono, il pop Rock e la Wave degli anni 80, nascono così i WAVES OF TIME.
​
Luca Ungaro Lead Guitar
​
Nato a Torino il 3 marzo del 1972,Luca ha il suo primo approccio con la chitarra verso la fine degli anni ’80.
Frequenta vari corsi formativi per affinare sempre più questa sua passione finché, nel ’98 sbarca a Castrocaro presentando brani inediti. Questa grande esperienza gli permette di acquisire importanti nozioni tecniche, sceniche e teoriche..
Luca ha la possibilità di collaborare con svariate band della scena torinese finché, nel 2005,si trasferisce ad Ivrea.
Si inserisce subito nella scena musicale canavesana suonando con varie band ed orchestre e, nel 2009 frequenta il corso CRM di Donato Begotti..
Chitarrista dall’animo decisamente rock, riesce comunque ad adattarsi in ogni contesto musicale; suona infatti con gruppi dance, pop e liscio finché, verso la fine del 2016,entra a far parte dei “Waves of Time”
​
Alessio Gentili. Tastiere
Dimostra di avere la passione per la musica e il canto fin da piccolissimo, quando dal balcone di casa canta a squarciagola le canzoni ascoltate dai suoi genitori.
Successivamente, in età elementare, inizia a studiare pianoforte al liceo musicale di Rivarolo e più avanti, in età di scuola superiore e dopo l'orario scolastico, prosegue privatamente presso la professoressa Cristina Varelli, a Torino.
Non essendo soddisfatto di imparare i brani insegnati sia durante la scuola che durante le lezioni private, abbandona per qualche anno lo strumento, fino a che trova la sua vera vocazione: accompagnarsi al piano e cantare le canzoni di musica leggera. Questo avviene grazie a 2 fattori: la passione per i brani di CLAUDIO BAGLIONI e la conoscenza di Enzo Ientile, che gli insegna a suonare utilizzando gli accordi per poter cantare e suonare i brani che lo appassionano.
A questo punto, a 17 anni, mentre si accompagna cantando “Questo piccolo grande amore”, decide di prendere lezioni di canto e si affida al M° Alberto Quarello (oggi Albert Hera) con il quale intraprende un cammino di studio di due anni, fino alla decisione del M° di interrompere per qualche tempo l'insegnamento.
A questo punto Alessio continua lo studio per conto proprio, esercitandosi da allora quotidianamente per migliorare intonazione ed interpretazione.
Nel frattempo arrivano le prime esperienze live, fatte di concorsi, festival e esperienze con band ed orchestre.
Nel 1998 si esibisce per la prima volta nel pub “LADY HAMILTON” durante un karaoke con la canzone “Questo piccolo grande amore” e qualche settimana più tardi, con la medesima canzone, partecipa ad un concorso canoro a Pertusio (TO).
Nel 2000 sboccia l'amore per la musica e le canzoni dei NOMADI, amore che lo porterà più avanti a dover compiere diverse scelte musicali.
Nel 2004 lavora con l'Orchestra di Ernesto Macario muovendo i primi passi nel professionismo, fatto di Km da percorrere, puntualità, palchi da montare e orari impossibili.
Sempre nel 2004 ecco la prima esperienza alle tastiere. DERIVA COVER BAND, band che esegue le canzoni dei Nomadi, lo arruola come tastierista, esperienza che si conclude nel 2006, in maniera abbastanza deludente.
Dal 2005 al 2009 la carriera musicale si interrompe, salvo una breve parentesi con la band “THE GRIPHON” che esegue brani dei NOMADI e di FRANCESCO GUCCINI, oltre brani propri. Esperienza che comunque lo porterà a vincere, insieme alla band, il premio come miglior perfomance al Festival intitolato ad Augusto Daolio che si svolge Sulmona (AQ).
In quegli anni Alessio canta e suona solamente sotto forma di esercizio.
Un'altra parentesi di quegli anni è la vittoria al concorso “CANZONI A COLORI”, che si svolge al Parco Ruffini a Torino, come cantautore, con la canzone DUE CUORI (un amore).
Nel 2010 vince il premio “CERESOTTO D'ORO” come cantautore, con la canzone “MUSICA (il mio miraggio è vivere di te”.
Nello stesso anno si diploma come TECNICO DEL SUONO, presso l'istituto Immaginazione&lavoro a Torino.
Nel 2011 la svolta nella professione: Alessio viene contattato come cantante-tastierista dall'orchestra di GIULIANO & I BARONI, esperienza nella quale impara il vero ABC della professione: ordine, puntualità, precisione, velocità. Un'esperienza che lo porterà ad effettuare quasi 300 serate in 2 anni, suonando e cantando in buona parte dei locali e delle feste di paese del centro-nord e a partecipare a numerose dirette TV, su canali regionali e nazionali
Interrotta questa esperienza Alessio inizia a effettuare serate da solista, matrimoni, pianobar, karaoke e feste private.
Dopo aver vissuto un'esperienza come tastierista-cantante con la cover band Nomadi “ANNI DI FRONTIERA”, durante la quale ha potuto suonare a “quattro mani” con il fondatore della storica band BEPPE CARLETTI e a CICO FALZONE, ora è diventato il cantante della cover band “LE DIMENSIONI” e tastierista nella band “WAVE OF TIME”
​
Iarocci Francesco Batteria
Nato in Germania da genitori emigranti.
Passione per la musica fin da bambino.
Autodidatta non avendo mai avuto la possibilità di studiare per problemi economici, ha dovuto essere il maestro di se stesso per coltivare qualcosa di buono dallo strumento che ha sempre amato.
Batterista di vari gruppi dagli anni 80 in poi.
Prevalentemente ama il Rock come genere musicale, ma è sempre aperto a nuovi generi.
Ha suonato per gruppi che facevano cover, rock, blues, funky, gruppi con repertori inediti dai brani più svariati.
Attualmente suona con i Waves Of Time.